Giornate d'inverno ...
Con Gennaio, arriva anche il freddo e il nostro gruppo ATL ha ben pensato di restare al calduccio e preparare insieme alcune leccornie da condividere poi insieme.
Volete la ricetta? Eccola a voi
Biscotti di pasta frolla:
preparate la pasta frolla seguendo la mia ricetta per una pasta frolla friabile e gustosa. Quando sarà pronta stendetela tra due fogli di carta forno e riponetela in frigorifero a riposare per 30 minuti.
Tirate fuori la pasta frolla e con una formina ricavate i biscotti, di numero pari. La frolla che avanza dai ritagli la rimpastate e la stendete nuovamente e ricavate ulteriori biscotti. Se volete su metà biscotti ricavate il foro centrale altrimenti lasciateli così.
Accendete il forno statico a 180°, rivestite teglia del forno con un foglio di carta forno e mettete i biscotti di frolla che avete appena realizzato. Quando il forno sarà caldo infornate la teglia e fate cuocere i biscotti per circa 15 minuti, dovranno essere dorati ma non troppo marroni, il tempo di cottura può variare dal tipo di forno.
Quando i biscotti saranno cotti, sfornateli e fateli raffreddare. Prendete ora un biscotto aggiungete al centro un cucchiaino di nutella e chiudete con il biscotto forato se lo avete preparato, i Biscotti di pasta frolla con nutella sono pronti per essere serviti.




